SANZHAOUSHU  50 ml

 

 

Immaginate....la seta degli abiti ricamati,il fruscio dell'antica e consunta carta di riso , il leggiadro movimento di un polso femminile che si rinfresca con un ventaglio intarsiato di bamboo.Immaginate che da tutti questi oggetti si levi delicata la fragranza di Sanzhaoshu,che ad ogni movimento i suoi effluvi impregnino l'aria circostante,delicatamente,dolcemente.

Sanzhaoshu è un profumo caldo,sensuale ed al contempo innocente.
Rappresenta la donna e le sue molteplici sfumature.è la figura materna,l'amica leale, la moglie premurosa e l'amante sfacciata. Racchiude l'essenza femminile dai mille volti che nei secoli ha lottato,perso,conquistato,pianto e abbracciato.
Sanzhaoshu è la donna che ti avvolge con il suo corpo tiepido,che con il suo alito speziato ti sussurra parole di conforto e ti culla amorevolmente.
Sanzhaoshu nella Cina antica era il libro,solitamente in tessuto ed interamente ricamato a mano, che le donne del villaggio usavano donare alle giovani spose in occasione della cerimonia d'addio che avveniva a tre giorni dal loro matrimonio. Detto anche il Libro del Terzo Giorno Sanzhaoshu era l'ultimo saluto alla famiglia, l'unico contatto materiale che rimaneva loro, l'unico posto in cui rifugiarsi e in cui trovare conforto. Sanzhaoshu sarebbe rimasto con loro per sempre e ovunque.Avrebbe lenito le sofferenze dovute all'obbligata sottomissione ai mariti e agli uomini della famiglia futura,avrebbe sussurrato parole di sollievo e le avrebbe aiutate a sopravvivere a dolori più grandi di loro.
E la nuova Fragranza di Cavalcanti Parfum ne coglie esattamente il concetto, trasformando un'antica e secolare tradizione in un incanto olfattivo, dove il messaggio più immediato e potente che colpisce le narici di chi ne aspira il sentore è di speranza,di un legame che una volta stabilito, sarà impossibile spezzare.
Un nuovo Profumo che tocca le corde dell'anima,che si insinuerà con leggerissima delicatezza tra le pieghe dei ricordi di chi indosserà Sanzhaoshu, per abbracciare teneramente,come solo le Fragranze Cavalcanti Parfum sanno fare,Il linguaggio segreto delle donne è stato svelato ,la cortina di nebbia che lo avvolgeva si è diradata,ne è nato un grandissimo Profumo,Sanzhaoshu .


Manuela Fortuna


Grazie a Safina Yi e Vittoria Lin

Descrizione immagine